Il tempo speso in famiglia è sempre un tempo di qualità. Perché non concedersi dunque una vacanza, grandi e piccini, nel cuore della natura dell’Austria, magari proprio in una delle tante fattorie che costella il territorio?

Un territorio che sembra disegnato apposta per quelle famiglie che, lasciato il clima frenetico e i panorami grigi della città, ritrova l’affiatamento e la voglia di sorridere tra le vette delle Alpi e gli infiniti spazi verdi di una terra come l’Austria.

E se per i bambini la fattoria spesso non è che un luogo di fantasia, l’occasione è ghiotta per trasformare il sogno in realtà. Si inizia al mattino presto concedendosi una golosa colazione a base di latte appena munto e torta di ciliegie, prima di incamminarsi insieme agli allevatori del luogo per portare le mucche al pascolo.

Sono innumerevoli le proposte di una “farm holiday” in Austria, a iniziare dal Tirolo dove, con oltre 400 strutture a disposizione dei turisti, spesso la vacanza diventa una convivenza con le famiglie di allevatori, che così vi daranno modo di sperimentare in toto la vita nella fattoria, tra momenti conviviali e lavoro, perché tutti hanno un ruolo, anche i più piccoli.

Anche la Carinzia propone delle bellissime fattorie per la gioia dei più piccoli, dove, al rientro da ogni escursione, ad attendervi troverete la tipica merenda carinziana: succo di ribes, sciroppo di sambuco, latte fresco di mungitura, salumi e formaggi, pane fatto in casa, torte e frutti di bosco.

Oltre alle 49 fattorie specializzate nell’accoglienza di bambini e neonati, che coniugano divertimento e sicurezza, vi sono delle fattorie “Bio”, dove ogni piatto che viene portato in tavola è realizzato con prodotti locali; è il caso della fattoria Zehenthof, nella zona di Semriach (Stiria), vicino a Graz, che si articola intorno a una splendida struttura colonica del XIX secolo.

Una vacanza dove si respira un clima rilassato e semplice, che richiama un tempo passato. Distanti dalla tecnologia e dalle distrazioni del quotidiano, il vostro #austriantime tra le fattorie dell’Austria sarà il modo migliore per riscoprire i piaceri di una vita semplice, ma autentica.

Per maggiori info: #austriantime

Foto in apertura: © Österreich Werbung, Fotograf: Nina Baumgartner