A Cefalù la vacanza perfetta è 365 giorni all’anno: mare, natura, cultura ed enogastronomia ti aspettano
Metti la voglia d’estate e di mare, che ci spinge a cercare qualche giorno di libertà dopo un periodo così difficile. Come fai a non pensare subito alla Sicilia? Una terra di spiagge candide e dall’acqua cristallina, dove ti aspettano città d’arte e sapori intensi, l’atmosfera calda e familiare degli abitanti che fanno di tutto per farti sentire a casa e la sicurezza di una regione dove il turista è al centro.
Se c’è una meta dove tutto questo non è un sogno, ma la realtà è sicuramente Cefalù. Forse la conosci già, perché le immagini del suo centro storico con la bellissima cattedrale sono famose in tutto il mondo: e questo è l’anno giusto per visitarla e innamorartene!
Arrivarci, del resto, è un gioco da ragazzi: puoi prendere il treno da Messina o da Palermo e ci arriverai in circa un’ora. Oppure noleggiare un’automobile e goderti tutto il bello della costa settentrionale dell’isola fino a giungere a Cefalù, con le sue incredibili spiagge o addirittura, se ami il turismo più avventuroso, arrivarci in moto e proseguire sulle curve mozzafiato delle Madonie. Insomma, avrai davvero l’imbarazzo della scelta.