Un’accoglienza su misura per le famiglie e le esigenze dei più piccoli: eventi e parchi tematici sulla neve che fanno la felicità dei bimbi, ma anche dei genitori che possono godere di momenti di relax e lunghe sciate in tranquillità!

Che sia il periodo di Natale o si preferisca trascorrere una settimana bianca ad alta quota con l’arrivo del nuovo anno, il Comprensorio della Paganella non delude mai!

L’ottima ospitalità unita alla bellezza dei paesaggi, sono la chiave del successo intramontabile dei paesi del comprensorio: Andalo, Molveno, Fai della Paganella, Cavedago e Spormaggiore.

Si inizia dai corsi di sci con proposte variegate sia per gli adulti, con format full time della durata complessiva di 25 ore, che per i piccolissimi. 

I “cuccioli” (ovvero i bambini tra 3 e 4 anni) sono guidati da maestri e maestre esperti attraverso un primissimo approccio al mondo dello sci, alternando momenti di gioco a momenti di lezione, per acquisire le prime nozioni e fare i primi passi sugli sci.

Dolomiti Paganella inverno famiglia
Divertimento a prova di famiglia: scopri l’inverno delle Dolomiti Paganella

Essere attivi e divertirsi sulle Dolomiti Paganella non fa rima soltanto con sci, e a disposizione dei più piccoli ci sono tante strutture, servizi e attività dedicate, a iniziare dal Paganella Kinder Club, che si compone di tre strutture: Kids Gaggia Park, Baby Park Dosson e Mini Club Andalo Life.

Ad Andalo, presso il centro sportivo in paese, troviamo il Winter Park, un parco divertimenti sulle neve dove i bambini potranno scegliere tra gommoni, bob, gonfiabili e tantissime altre attrazioni che gli regaleranno ore e ore di sorrisi!

Il Baby Park Dosson, che si raggiunge comodamente con la telecabina per Doss Pelà, si compone di un’area esterna con i gonfiabili e un’area interna ospitata dal Rifugio Dosson. 

In questo modo, indipendentemente dalle condizioni meteo, i bambini si divertono in maniera sicura con gli animatori e i genitori si rilassano al solarium esterno o davanti al camino del rifugio.

Il miniclub Andalo Life è aperto ogni giorno con orario 10 – 19 e i bambini dai 3 ai 12 anni troveranno musica, intrattenimento e giochi con personale specializzato in animazione.

A Fai della Paganella, a pochi passi dal centro, c’è il Paganella Fun Park, qui l’attenzione è tutta sulla neve, con lo snowtubing (dei percorsi tracciati nella neve sui quali scivolare con i gommoni), gli slittini e le immancabili piste per il bob. Mentre i grandi si godono la tintarella fuori stagione, sorseggiando una bevanda calda, i bambini trascorreranno momenti di vera felicità.

Durante una vacanza in Paganella, non può mancare una visita al Biblioigloo. È la biblioteca più alta d’Italia, sorge direttamente sulle piste della Paganella Ski Area a ben 1333mt di altezza. È facilmente raggiungibile con la cabinovia Andalo-Prati di Gaggia.

All’interno dell’Igloo una sala lettura, un’area morbida dedicata ai più piccoli, libri e  riviste per bambini e ragazzi. Ogni giorno sono organizzati laboratori di cultura, arte e natura per liberare la creatività dei più piccoli.

Dolomiti Paganella Eurochocolate
Eurochocolate Christmas: l’inverno delle Dolomiti Paganella è gustoso per tutta la famiglia!

Il comprensorio Dolomiti Paganella offre eventi e pacchetti turistici studiati in maniera specifica per le famiglie, come nel caso di Eurochocolate Christmas, la manifestazione più dolce dell’anno che si tiene dal 13 al 16 dicembre. Durante tutto l’evento si potrà soggiornare in zona con offerte a pacchetto davvero vantaggiose, inclusive di skipass e trattamento di mezza pensione.

Christmas for Family (fino al 26 dicembre) prevede ulteriori offerte, che variano da soggiorni di 3 a 7 notti, così come il consueto appuntamento annuale con il Dolomiti Paganella Family Festival (6-13 gennaio 2019), sempre con formula mezza pensione + skipass incluso e tante attività per le famiglie.

Scopri tutto quello che le Dolomiti Paganella hanno da offrirti per un inverno da vivere a 360 gradi!

Articolo a cura di Stefano Maria Meconi