Una terra “piena di natura” dalla bellezza inaspettata, capace di stupire ad ogni angolo con un patrimonio turistico ricco e variegato. La Croazia è un autentico scrigno di tesori, che custodisce numerosi siti UNESCO.

La Croazia è una meta che si presta a diversi tipi di turismo, dalle vacanze romantiche per coppie a quella a base di divertimento con gli amici grazie ad una ricca tradizione enogastronomica, sentieri che la rendono perfetta per gli amanti del trekking e piste ciclabili per gli appassionati di turismo su due ruote.

Generalmente associata all’estate per le sue celebri spiagge e acque limpide, l’offerta turistica della Croazia si va sempre più destagionalizzando, rendendola una meta di viaggio adatta tutto l’anno.

Dai mercatini di Natale al patrimonio storico, artistico e culturale delle sue principali città come la capitale Zagabria, ma anche Spalato e Dubrovnik, la Croazia è sempre più una destinazione da scoprire tutto l’anno e non solo in estate, e si prepara a fare un bilancio sulla stagione turistica appena conclusa e a fare nuovi progetti per il 2019.

Leggiamo l’intervista a Viviana Vukelic, la direttrice dell’Ente Nazionale per il Turismo Croato in Italia.