Lo splendido paesaggio della costa nord della Sardegna fa da cornice alle strutture della catena alberghiera sarda Delphina hotels & resorts. Ci troviamo in Gallura, dove, immersi in verdi giardini mediterranei e affacciati sul mare sorgono 12 hotel 4 e 5 stelle, 2 residence esclusivi, 6 SPA e prestigiose ville.

Il Resort & SPA Le Dune è uno dei gioielli della collezione Delphina, salita quest’anno sul podio dell’Italia Travel Awards 2019, scelta dalle agenzie di viaggio italiane come catena alberghiera preferita al mondo. Il Premio Oscar del turismo riconosce l’impegno nel proporre un modello di vacanza autentica che punta alla scoperta del territorio gallurese e all’avanguardia nella tutela dell’ambiente.

Resort & SPA Le Dune: il paradiso di Badesi

Una delle strutture più apprezzate di Delphina è il Resort e SPA Le Dune. Lo scenario è quello meraviglioso del Golfo dell’Asinara e la struttura trova spazio proprio all’interno di un parco di 280 mila metri quadrati, di fronte al lungo litorale di Badesi. Li Junchi, la spiaggia del Resort attrezzata con ombrelloni e lettini è un vero paradiso di sabbia bianca e mare cristallino e dal 2016 riconferma ogni anno l’ambito riconoscimento delle Bandiere Blu.

La natura lussureggiante e il mare cristallino del nord della Sardegna incorniciano ben 5 hotel a 4 stelle (di cui due 4 stelle superior), una vasta scelta per accontentare anche gli ospiti più esigenti. Il Resort & SPA le Dune è quindi uno dei più completi dell’isola con la sua offerta eccezionalmente varia e di livello.

Coloro che viaggiano in famiglia troveranno spazio, accoglienza dedicata e comfort speciali nell’Hotel I Ginepri e nell’Hotel Le Palme.

Riservatezza, eleganza e stile – dedicato a tutti ma con una particolare enfasi per le coppie che vogliono concedersi una fuga romantica – sono invece il leitmotiv di Hotel Le Rocce e dell’esclusivo Hotel La Duna Bianca (4*S).

Tantissimi i servizi e le amenities dedicate: ampie terrazze panoramiche, prima colazione in veranda, la possibilità di godersi il mare dalla “prima fila” della spiaggia – situata proprio a ridosso delle strutture e l’accesso gratuito al centro benessere Le Sabine. Per chi poi vuole qualcosa di ancor più esclusivo, la prestigiosa camera presidenziale garantisce una vacanza da non dimenticare.

Comodità e comfort anche nelle ampie camere del Le Sabine, a due passi dal centro benessere, si rivolgono al vasto pubblico familiare e non solo.

Bambini e ragazzi

Il Resort & SPA Le Dune dedica molte attenzioni e attività alle esigenze e all’intrattenimento di bambini e ragazzi, mettendo a disposizione delle famiglie uno staff altamente qualificato nei suoi Baby, Mini e Teen Club (dai 2 ai 18 anni).

Il fiore all’occhiello del Resort Le Dune è l’orto biologico Il Peperone e il Pollaio, nel quale i bambini saranno guidati in attività didattiche a stretto contatto con la natura. Nell’orto potranno vedere le varie fasi di crescita degli ortaggi e una volta maturi, raccoglierli e consumarli nel ristorante a loro dedicato, il “Peter Pan”, mentre nel pollaio le galline ruspanti regalano tante uova fresche. Inoltre tanti pavoni colorati, pulcini, anatre e i pappagalli “inseparabili” diventeranno i nuovi amici dei vostri figli.

Tanto divertimento per tutte le età: il “Castello Duneland” è il mondo dei più piccoli con laboratori creativi, spazio morbido e saletta relax.  Per la comodità di mamma e papà inoltre nursery e biberoneria gratuita, attrezzata con seggioloni, sterilizzatori, fasciatoi e una ricca varietà di prodotti per il nutrimento dei più piccoli.

Un ampio spazio al centro del resort è dedicato al divertimento dei bimbi con Fantacastello gonfiabile, parete per il climbing e Galeone dei Pirati. Ma è nel “Villaggio Fantasia” che i bambini potranno giocare liberamente con le attrazioni dedicate, come il “Fort Crock” e l’accampamento degli indiani. Un parco di ben un ettaro, con una piscina fatta su misura per i più piccoli per nuotare in tutta sicurezza.

L’offerta Food

Sapori di Sardegna ed esperienze culinarie provenienti dal Mediterraneo e dal mondo. Il Resort Le Dune offre, grazie ai suoi dieci ristoranti, l’opportunità di assaggiare prelibatezze tipiche del territorio ma anche sapori insoliti e lontani dalla nostra quotidianità, il tutto all’insegna di qualità e ricercatezza.

Come in tutti gli hotel della catena Delphina hotels & resorts si segue il comandamento del Genuin Local Food Oriented® e gli ingredienti sono preferibilmente a chilometro zero, sempre freschi e di stagione con carni provenienti da allevamenti locali e pescato del giorno.

Per pranzo viene proposta la formula del Brunch Mediterraneo, un light buffet con insalate, piatti caldi e freddi, pasta, legumi e cereali mentre a cena si può scegliere tra la cucina mediterranea al “Nautilus”, tipica sarda al “Carrimbanca”, pizza cotta nel forno a legna a “Li Junchi”.

Il ristorante Il Leccio offre un ricco menù mediterraneo preparato dagli chef con lo scenografico show cooking. Stile marinaresco e pesce fresco nel ristorante “Lo Scorfano” mentre nell’elegante “Fico d’India” raffinato menù à la carte.

Territorio ed escursioni

Se decidete di trascorrere le vacanze in Sardegna, non lasciatevi affascinare soltanto dal mare cristallino, perché c’è tanto altro da scoprire!

Dal Resort Le Dune è possibile partire per innumerevoli escursioni via mare e via terra: gite in barca di mezza giornata accompagnano il visitatore alla scoperta della vicina Costa Rossa, fino alle altre scogliere di Costa Paradiso dove fare snorkeling o un Sea Safari guidato, che vi porterà alla scoperta del mondo sottomarino della Sardegna. Escursioni di una giornata intera conducono verso l’Arcipelago della Maddalena, la perla del Mediterraneo oppure verso la vicina Corsica, per un tuffo rigenerante nelle bellissime isole dell’arcipelago francese oppure per visitare la bella cittadina di Bonifacio.

Per chi invece volesse scoprire borghi autentici, tradizioni e fare shopping nelle piccole boutique di artigianato, Castelsardo dista a pochi chilometri e guide esperte saranno felici di organizzare il vostro itinerario tra la parte antica della città, il Museo dell’Intreccio Mediterraneo e i suggestivi vicoli ricchi di arte e tradizione.

Con l’Etnotour della Gallura invece ci si dirige nell’entroterra sardo, dove sorgono antichi borghi protetti dalle montagne granitiche. Città di pietra, dove le vere tradizioni galluresi vengono ancora custodite come preziosi tesori, tra musei, monumenti e antiche vestigia della civiltà nuragica.

Scopri di più su resortledune.com