Immersi nel verde della natura di Santa Teresa Gallura scopriamo il Resort Valle dell’Erica, luogo di relax e suggestione alle porte del Parco Marino Internazionale delle Bocche di Bonifacio e dell’Arcipelago di la Maddalena.

Santa Teresa Gallura è da sempre sinonimo di eleganza, turismo di qualità e ricerca costante del valore aggiunto. Qui è possibile trascorrere una vacanza all’insegna dell’eccellenza, a 5 stelle verrebbe da dire, proprio come il Resort Valle dell’Erica Thalasso & SPA, uno degli hotel di lusso che appartengono al gruppo Delphina hotels & resorts.

Per tutti coloro che sono alla ricerca di una vacanza fuori dai “soliti giri”, che metta insieme servizi esclusivi e scoperta della Sardegna più autentica, il Resort Valle dell’Erica risponde perfettamente a questa ricerca. Immerso in un parco mediterraneo di 280.000 metri quadrati che guarda l’isola di Spargi e l’Arcipelago di La Maddalena, il resort di Santa Teresa Gallura è un luogo di grande fascino, dove trovare la giusta dimensione per trascorrere momenti di benessere e relax sia con la famiglia sia in coppia.

Il 5 stelle dall’anima green

Una vacanza verde, e non solo per il panorama circostante. Resort Valle dell’Erica Thalasso & SPA è stato infatti recentemente riconosciuto come ”Europe’s Leading Green Resort”, il miglior Green Resort d’Europa. L’importante e ambito premio è stato consegnato nel corso dei World Travel Awards di Madeira (Portogallo), gli Oscar del Turismo Internazionale, nel mese di giugno 2019.

Il Resort Valle dell’Erica infatti aderisce al Protocollo We are Green di Delphina hotels & resorts, che da quasi un quarto di secolo si impegna in attività che hanno come scopo ultimo quello di ridurre progressivamente l’impatto ambientale dell’attività sul territorio.

La politica ecosostenibile del Resort Valle dell’Erica passa dall’utilizzo di energia 100% verde proveniente da fonti rinnovabili e da piccoli gesti che arricchiscono l’ambiente circostante, come la presenza di sole piante autoctone ed essenze locali all’interno dei giardini della struttura che rispettano la flora locale e necessitano di un minore fabbisogno idrico, colonnine elettriche per ricaricare le auto dei clienti più green, oppure l’uso di cannucce biodegradabili. Il tutto con un occhio attento alle politiche plastic-free, grazie alla rimozione progressiva di bottiglie e contenitori in plastica monouso in favore dell’impiego del vetro a rendere.

Resort Valle dell’Erica Thalasso & SPA: un’oasi di pace

Il Resort conta due aree principali, l’Hotel Erica e l’Hotel La Licciola, luoghi ideali dove vivere una vacanza all’insegna della privacy e del relax totale. L’Hotel Erica è dotato di 148 camere: Junior Suite, Family Suite e le camere Giglio e Orchidea, tipologie di soggiorno prevalentemente dedicate al benessere che offrono l’ingresso gratuito alla SPA Le Thermae. A meno di 200 metri dal mare, arricchite con decori ed elementi di design, queste camere trasmettono un piacevole senso di libertà e armonia con la natura.

L’Hotel La Licciola, costruito nel 2013, vanta 123 camere e Suite, in un sofisticato connubio tra stile moderno e design tradizionale. Ad arricchire l’offerta del soggiorno 5 stelle troviamo l’area “Exclusive”, riservata agli ospiti sopra i 6 anni, con piscine panoramiche al primo piano.

Tra le camere più importanti spicca l’Imperial Suite, ben 154 metri quadrati di puro lusso con piscina privata, solarium e un panorama che spazia a 180 gradi su tutto l’Arcipelago di La Maddalena.

Esperienza culinaria a 5 stelle

Come in tutti gli hotel Delphina, anche il Resort Valle dell’Erica si distingue per la qualità dell’offerta enogastronomica. In una regione – la Sardegna appunto – che può vantarsi delle sue tante eccellenze territoriali tra carni, formaggi, pesce e vino, non possono mancare ricette isolane e un ristorante tipico, Li Ciusoni.

Si aggiungono a quest’ultimo altri sei ristoranti, tutti specializzati in differenti esperienze culinarie. Il più curioso? Li Zini, dove il servizio avviene direttamente sulla sabbia bianca dell’omonima caletta: un modo unico per concedersi una cena “vista mare”.

Le vacanze dei bambini

I bambini non si annoieranno di certo a Valle dell’Erica, grazie ad Ericaland, un parco giochi per gli ospiti fino ai 14 anni, per diverse fasce d’età. Mini Club con cinema, laboratori creativi, parco giochi protetto, ristorante-pizzeria dedicato, Baby Club e lezioni di golf studiate per introdurre i giovanissimi a uno degli sport più esclusivi.

E per i ragazzi dai 10 ai 14 anni c’è l’Adventure Day, un’avventura tra canoa, camping notturno e osservazione delle stelle da fare in compagnia di animatori specializzati che accompagneranno i giovani in una giornata “alla Robinson Crusoe”. Si rientra sempre con tanti nuovi amici e un sacco di belle emozioni.

Talassoterapia, benefici del mare

Nel Centro Thalasso & SPA “Le Thermae”, 1.600 metri quadrati suddivisi in piscine esterne multifunzione, è possibile intraprendere percorso di talassoterapia e programmi per rinvigorirsi dopo un lungo inverno di stress e lavoro. Inoltre eleganti cabine, per massaggi e trattamenti di bellezza, bagno turco, palestra, sala cardio fitness, sauna e area relax sono pronti per coccolarvi e per immergervi in una dimensione di puro relax.

Scopri di più su hotelvalledellerica.com