La prestigiosa catena alberghiera sarda può contare su ben dodici strutture a 4 e 5 stelle, 6 Spa, residence e ville per offrire al visitatore un’ospitalità mediterranea autentica in luoghi unici.

Dalla Gallura al mondo. Potremmo sintetizzare così l’esperienza di Delphina hotels & resorts, l’esclusiva catena di strutture ricettive che dal 1991 ad oggi ha arricchito l’esperienza di accoglienza nel Nord Sardegna, unendo ospitalità, cura per il dettaglio, ricerca dell’eccellenza e promozione costante del rapporto qualità/prezzo.

L’ospitalità mediterranea di Delphina viene offerta nei luoghi più suggestivi del Nord Sardegna, come la Costa Smeralda, l’Arcipelago di La Maddalena, il Golfo dell’Asinara e in particolare presso Cannigione, Palau, Santa Teresa Gallura, Isola Rossa e Badesi.

Qualsiasi sia la tipologia di vacanza che desiderate fare (famiglia, coppie, sport, benessere) le strutture Delphina offrono servizi, strutture ed esperienze che riescono ad avvicinarsi alle esigenze di ciascuno, per un soggiorno tanto esclusivo quanto piacevole e personalizzato.

Servizi dedicati alle famiglie come la biberoneria, la nursery gratuita e i servizi di Baby e Mini club nel Resort Le Dune di Badesi e nel Resort Valle dell’Erica di Santa Teresa Gallura permettono a grandi e piccoli di godersi davvero momenti spensierati.

Delphina è anche leader della Talassoterapia in Sardegna con centri benessere riservati all’accesso dei soli ospiti degli hotel, percorsi Thalasso e trattamenti che sfruttano i benefici del mare. Un modo per rigenerarsi in vacanza nel corpo e nella mente!

Gallurese al 100%, la catena sarda tiene particolarmente a far scoprire al visitatore le bellezze del Nord Sardegna. Un reparto escursioni e outdoor specializzato è sempre pronto ad accompagnare l’ospite nei luoghi più interessanti del territorio, sia via mare sia via terra.

Anche l’attenzione ai temi della sostenibilità ambientale non è passata inosservata tanto nei visitatori quanto negli addetti ai lavori. Ecco che nel 2018 Delphina hotels & resorts ha ottenuto il titolo di Green Hero al P.E.A. Awards di Bristol (People Environment Achievement), il principale riconoscimento del Regno Unito dedicato alle aziende internazionali impegnate in attività sostenibili.

Quest’anno la conferma della vocazione green della catena sarda è arrivata con i World Travel Awards 2019, che hanno premiato il Resort Valle dell’Erica Thalasso & Spa come miglior Green Resort in Europa. Un riconoscimento che si unisce agli Italia Travel Awards 2019, dove Delphina è stata riconosciuta come una delle catene alberghiere preferite dagli operatori esteri che lavorano sul territorio nazionale.

Com’è possibile ottenere tanti risultati, pur mantenendo inalterato il livello di un’offerta di qualità? Grazie all’insieme di buone pratiche contenute nel protocollo We are green® , il marchio creato e registrato da Delphina che racchiude l’insieme delle azioni sostenibili svolte in tutti gli hotel.

L’attenzione all’ambiente è fondamentale per Delphina hotels & resorts che dal 2017 è la prima catena alberghiera italiana ad utilizzare solo energia da fonti rinnovabili in tutte le strutture del gruppo, che ottengono ogni anno un risparmio calcolato in oltre 3.500 tonnellate di CO2 (anidride carbonica), pari a quasi 25.000 alberi.

A queste scelte lungimiranti si affiancano un insieme di buone pratiche legate alla sostenibilità ambientale, a partire dall’utilizzo di prodotti di bellezza e per la linea cortesia Eco-Bio e Paraben Free, prodotti a marchio Ecolabel per la pulizia ordinaria e cannucce biodegradabili, mentre gli ingredienti usati in cucina sono preferibilmente a km 0 e di stagione, nel rispetto del protocollo Genuine Local Food Oriented®.

Un grande passo avanti è stato fatto con la rimozione della plastica monouso e il progressivo abbandono delle bottiglie di plastica in favore delle bottiglie di vetro a rendere; importante anche la scelta di rendere i cataloghi della catena interamente ecosostenibili, grazie a una copertina di pellicola ecologica, alla stampa con inchiostro completamente a base vegetale e su carta di cellulosa ecologica certificata.

Scopri di più su delphina.it