Amanti delle ruote, siete pronti all’evento più interessante dell’anno? È in arrivo in città un bastimento carico carico di… emozioni motociclistiche!

Roma Motodays 2018 è una delle più importanti manifestazioni di settore, che si svolge nei grandissimi spazi di Fiera di Roma (non lontano dall’Aeroporto di Roma Fiumicino – Leonardo da Vinci). L’edizione di quest’anno è in programma da giovedì 8 a domenica 11 marzo.

Le novità iniziano da fuori

Grande novità per questa decima edizione di Roma Motodays 2018 sarà l’identità e il concept grafico della manifestazione, che ha conosciuto la mano esperta e sapiente di Aldo Drudi. Non sai chi è?

Beh, ti diciamo solo che i coloratissimi e artistici caschi che indossa Valentino Rossi nelle sue gare di MotoGP sono disegnati da lui. Niente male, no?

Modelli e novità

A Roma Motodays 2018 saranno tantissimi i modelli di moto in mostra. È il caso di Honda, la casa giapponese che presenterà un’anteprima mondiale nel segmento degli scooter e metterà in mostra anche la straordinaria CRF1000L, parte di quella serie Africa Twin che ha da sempre fatto la gioia degli enduristi.

Suzuki risponde con le sue V-Strom, modelli per ogni forza e tracciato, mentre Harley-Davidson proporrà la Fat Bob 114 e la Sport Glide. Presenti anche Yamaha, BMW, il Gruppo Piaggio, MV Agusta, Kymco, Indian, Triumph, Husqvarna e KTM, con modelli e innovazioni da scoprire.

Sicurezza e non solo

Roma Motodays 2018 non è solo un evento votato alle due ruote intese come modelli in mostra. La Fiera romana dei motocicli, infatti, vuole elevare la consapevolezza del mondo motociclistico sia nelle situazioni più leggere, come i viaggi e i weekend in giro sul “ferro”, e sia nella vita di tutti i giorni.

È proprio per quest’ultimo motivo che è nato 2Wheels2Work, lo spazio tematico per offrire ai motociclisti, provetti o principianti che siano, suggerimenti e idee utili per utilizzare la moto anche nei tragitti quotidiani, per spostarsi da casa al lavoro e non solo.

Per chi non rinuncia al turismo su due ruote, decisamente interessante sarà l’appuntamento con l’area #WelcomeBikers, nella quale tour operator, istituzioni, enti di promozione e non solo proporranno ai visitatori consigli, suggerimenti e idee utili per viaggiare in sella.

Partecipare a Roma Motodays 2018

Come abbiamo già detto, Roma Motodays si terrà nelle date 8-11 marzo 2018 a Fiera di Roma. Arrivare nel grande polo fieristico della Capitale è facilissimo: per chi si muove su due (o quattro) ruote, basta prendere l’Autostrada Roma – Fiumicino e uscire a “Fiera di Roma”.

Si arriva così nei pressi degli ingressi principali, dove sono a disposizione dei visitatori ben cinquemila slot per parcheggiare (con un costo unico di 5 euro).

Chi si muove con i mezzi pubblici può approfittare dei collegamenti regionali offerti dalle linee FR1 e FL1: da Roma Piramide o dall’Aeroporto di Fiumicino la fermata è quella di Fiera di Roma. Da qui, una comoda passerella porterà fino all’ingresso.