Il tema della sostenibilità ambientale, soprattutto negli ultimi tempi, sta emergendo come una componente fondamentale del nostro agire quotidiano. Dalla raccolta differenziata alla mobilità sostenibile, dalla diffusione di energia pulita fino alla riduzione della nostra carbon footprint, è importante agire in favore di un ambiente più salutare, pulito e stabile.

Una tematica simile riguarda, ovviamente, ogni fronte della nostra vita, comprese le vacanze. Il relax che tutti noi meritiamo, dopo un anno di lavoro, può (e in certi casi deve) essere perfettamente compatibile con l’ambiente che ci circonda. 

Per questo motivo, sono sempre più le strutture ricettive, in particolar modo gli agriturismi, che hanno deciso di puntare sulle “Vacanze Green”, viaggi votati al rispetto della natura, attraverso una proposta ricettiva che è pienamente compatibile con le politiche di sostenibilità ambientale. L’argomento, con tutte le possibilità turistiche del Bel Paese, è al centro dello speciale di approfondimento voluto da Agriturismo.it.

Scopri tutti i dettagli nell’articolo di GoodTrekking.it