Sono tanti e sono tutti diversi tra loro, in grado di soddisfare i gusti del compratore più esigente. Sono i luoghi dello shopping a Valencia, città in cui fare acquisti è un’esperienza davvero divertente.

I punti nevralgici dello shopping, e tutti da segnare in agenda, sono rappresentati da strade quali Don Juan de Austria, Jorge Juan, Cirilo Amorós e La Paz, tutte situate presso il quartiere Eixample.

È a Poeta Querol, dove lo shopping si fa “eccellenza” con negozi delle più esclusive firme nazionali ed internazionali.

Nelle loro immediate vicinanze è possibile trovare luoghi e strade lungo le quali fare un tipo di shopping alternativo, in un vero e proprio mondo a parte in cui cultura, avanguardia, tradizione e moda convivono.

È il caso del quartiere del Carmen e del suo Mercato di Tapinería che si mostra al visitatore come uno spazio creativo, commerciale e gastronomico al tempo stesso, e che periodicamente ospita mercatini temporanei nei quali trovare chicche di ogni tipo.

Il quartiere di Ruzafa è invece la scelta ideale per chi è in cerca di negozietti particolari o per chi adora il vintage, oppure anche per coloro che sono alla ricerca di un luogo in cui entrare in diretto contatto con movimenti artistici e intellettuali vivi e coinvolgenti.

Non mancano luoghi dove fare shopping di prodotti tipici e artigianato e dove trovare souvenir di qualità per portare a casa un piccolo pezzo della città di Valencia. Piazza Redonda è certamente il posto perfetto per il turista a caccia di souvenir tradizionali, con i numerosi banchi di ceramiche e merletti fatti a mano con il tombolo. In Piazza della Reina, proprio accanto alla Cattedrale di Valencia, si tiene, dalla seconda domenica di maggio fino al Corpus Domini, il tradizionale Mercato de L’Escuraeta, che banco dopo banco riesce a conquistare anche il turista in cerca del souvenir più originale.

In Calle de Las Cestas, come dice il nome stesso, potete trovare tanti oggetti in vimini fatti a mano, oltre a tanti articoli di pelletteria.

Tante anche le possibilità di shopping gastronomico, soprattutto nel Mercado Central dove è possibile assaggiare e comprare tutti i migliori prodotti che sono alla base della cucina valenciana. Ideale per portare a casa tutti gli ingredienti necessari alla preparazione di un piatto di Valencia, anche una volta terminata la vacanza!

A pochi passi dalla Città delle Arti e delle Scienze, troverete negozi di marchi spagnoli, primo tra tutti El Corte Inglés, oltre che i grandi centri commerciale Aqua o El Saler, entrambi in grado di assicurare uno shopping di livello e un’ampia scelta.

Per maggiori informazioni sullo shopping e su tutte le altre attività da fare a Valencia, è possibile consultare il sito visitvalencia.com