Halloween è uno degli appuntamenti imperdibili a Londra. Non c’è niente di meglio che trascorrerlo in questa città che organizza ad hoc percorsi spettrali, eventi nei sotterranei dei castelli, e molto altro. In occasione di Halloween i luoghi della Londra storica vengono trasformati  per far rivenire fantasmi dal passato e rivivere personaggi storici e le loro avventure.

CocaCola London Eye ad Halloween Foto di @Voicesearch.travel
Coca Cola London Eye ad Halloween Foto ©Voicesearch.travel

Coca Cola London Eye

Iniziamo dalla Coca Cola London Eye, la spettacolare ruota panoramica di Londra, che merita un bis anche se già provata in precedenti soggiorni. Sullo stesso molo, a pochi metri, si trova il London Dungeons (https://www.thedungeons.com/london/en/).

The London Dungeon  

Attrazione unica nel suo genere, visitare il London Dungeon è d’obbligo ad Halloween! Personaggi storici conducono attraverso i sotterranei della Londra dell’800 tra i delitti di Jack lo Squartatore e altre macabre vicende, che fanno riecheggiare il passato pericoloso e oscuro della capitale. Il London Dungeon è gettonatissimo ad ottobre e novembre. Consigliato l’acquisto del biglietto con buon anticipo.

The London Dungeon -Foto ©Voicesearch.travel
The London Dungeon -Foto ©Voicesearch.travel

 

Historic Royal Palaces (Palazzi Storici Reali)

Fanno parte degli Historic Royal Palaces (Palazzi Storici Reali): la  Torre di Londra, l’ Hampton Court Palace, Banqueting House, Kensington Palace, Kew Palace e Hillsborough Castle. In pole position per provare i brividi,  la London Tower e l’ Hampton Court Palace, che si trasformano per l’occasione offrendo particolari esperienze e tour.

L’ Hampton Court Palace, la famosa casa di Enrico VIII, ospiterà The Beast Quest (La ricerca delle bestie feroci). Perfetta per tutta la famiglia, questa esperienza interattiva offre ai visitatori la possibilità di sfidare, attraverso una serie di imprese, numerose fiere sguinzagliate nel Palazzo. Altre esperienze: i Ghost Tours (Tour dei Fantasmi) a palazzo, tra cui tour per famiglie e una speciale festa di Halloween.

Per i più coraggiosi, dal tramonto all’alba grazie alla formula “till Dawn sleepover” che permette ai visitatori di dormire nel palazzo di notte, completa di intrattenimento serale.

Tower of London Foto ©Historic Royal Palaces

Alla Torre di Londra, per Halloween, si ripercorre la vita dell’avvocato elisabettiano Sir Walter Raleigh con l’evento “Walter Raleigh Beat the Block”. Nel 400 ° anniversario della sua esecuzione, si incontra Sir Walter per scoprire le scelte che lo hanno condotto alla prigionia e poi alla morte nella Torre. Tra i percorsi da non perdere, i Twilight Tours (Tour al crepuscolo) che sono disponibili in determinate domeniche tra novembre 2018 e aprile 2019. Infine, il percorso con le guardie di Yeoman, icone della Torre, che conducono in un tour ricco di suggestioni tra le antiche mura.

Per scoprire di più su Halloween alla Torre di LondraHampton Court Palace

Continua a leggere su Voicesearch.travel